Ischia News ed Eventi - “Peppe Barra in concerto”

“Peppe Barra in concerto”

Peppe Barra a Ischia

Musica
Typography

Il popolare e poliedrico artista partenopeo ritorna ad Ischia

Mercoledì 21 agosto, alle 21.30, presso il Palazzo Reale di Ischia Porto, Peppe Barra e la sua band si esibiranno in un concerto da non perdere.

ISCHIA – Peppe Barra, il celebre e multiforme attore e cantante napoletano, che nel 1967 fondò insieme a Roberto De Simone la Nuova Compagnia di Canto Popolare, ha deciso di ritornare ad Ischia. Il virtuoso artista partenopeo, interprete indimenticabile insieme alla madre Concetta di alcune tra le più vivide opere della grande tradizione teatrale napoletana, omaggerà la nostra isola con un evento che non bisogna assolutamente declinare. Mercoledì 21 agosto, infatti, presso il Palazzo Reale di Ischia, Peppe e la sua band si esibiranno in una serata dedicata alla musica declinata secondo la spumeggiante vitalità tipica del vernacolo partenopeo. Sono trascorsi ben otto anni dal suo ultimo concerto pubblico sull'isola di Tifeo, e il fatto stesso che egli abbia deciso di organizzarne uno proprio ad Ischia dovrebbe risvegliare l'ormai sopito orgoglio di noi isolani nell'ospitare un personaggio che, per vissuto artistico e non solo, ha dedicato la propria vita a dare voce alle luci e ai colori di Napoli e del suo meraviglioso Golfo.

L'evento, curato dalla Marocco Music e coordinato con passione dal giovane Francesco Esposito in collaborazione con l'Associazione A.R.D.D. "F. Buonocore Ischia Onlus", ha tutte le carte in regola per suscitare anche nei più scettici una naturale predisposizione nei confronti di un uomo che, grazie al proprio impareggiabile talento, è stato non a torto definito da numerosi critici teatrali «le mille e una resurrezione dell'animo partenopeo». Barra rappresenta, attraverso le sue caratteristiche mimico-gestuali e la straordinaria tonalità della sua voce, le mille contraddizioni e, al tempo stesso, la soave bellezza dei vicoli e dei quartieri della sua amata Napoli.

L'attore, che ha vissuto la propria infanzia e l'adolescenza respirando i profumi del pescato di Marina Grande e ammirando l'incantevole suggestione di Terra Murata, lo scorso anno è stato ospite di inINSULA, la rassegna culturale realizzata dallo staff diretto con professionalità da Francesco Esposito. In quell'occasione, Peppe confidò al direttore artistico della manifestazione di voler «tornare in questa magica isola per fare un mio spettacolo». Il 21 agosto, ad appena un anno da quell'indimenticabile incontro, nel quale Peppe recitò anche "La vecchia scorticata", fiaba tratta da "Lo cunto de li cunti" di Basile, ecco che il suo desiderio si realizza concretamente con un concerto che, senza alcun dubbio, resterà nei cuori e nelle menti di coloro che avranno la sensibilità di prendervi parte. Posto unico: € 20 | Per info e biglietti 3777729548.
Prevendita presso: LUNARIA (Ischia Ponte), BAR VIOLETTA (Ischia Ponte), BAR DE MAIO (Ischia Porto), LA CONCHIGLIA (Forio)