Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: al Teatro Greco arrivano le “percussioni”

Giardini La Mortella, Ischia: al Teatro Greco arrivano le “percussioni”

Musica
Typography

Il più “contemporaneo” degli appuntamenti in calendario al Teatro Greco

Penultimo appuntamento per il cartellone estivo del Teatro Greco ai Giardini La Mortella: Giovedi 24 Luglio il meraviglioso palcoscenico open che ha come quinte naturali la baia di Forio d’Ischia proporrà un cambio di genere rispetto ai tradizionali appuntamenti. Saranno di scena le “percussioni” con l’atteso ritorno dell’Ensemble“Blow Up” strepitoso gruppo di percussionisti romani accompagnati da alcuni giovanissimi allievi del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. “Blow Up” è un collettivo di musicisti nato con l’idea di proporre performance percussionistiche moderne e contemporanee.

E alla Mortella, con le musiche di Walton previste nel repertorio ed arrangiate per il pulsare degli strumenti ritmici, sarà un trionfo di ritmo e colori timbrici!

Oltre all’omaggio a William Walton sono previste musiche di Lang, Marchettini, Cole, Filidei e Riley.

L’appuntamento è alle ore 21.00.

Info e prenotazioni www.lamortella.org
Per le immagini è a vostra disposizione l’archivio completo della Fondazione William Walton La Mortella al seguente link http://www.lamortella.org/press

Ricordiamo inoltre che per tutta l’estate sarà possibile visitare i Giardini La Mortella anche con un tour guidato. I visitatori che non facciano parte di un gruppo organizzato, ma abbiano voglia di approfondire la conoscenza del giardino, potranno infatti partecipare a questa nuova esperienza. Attraverso i racconti e le spiegazioni delle guide, il visitatore apprenderà la storia d'amore che ha portato alla nascita di questo luogo magico, le vicende esistenziali ed artistiche degli Walton, aneddoti e curiosità sullo sviluppo della proprietà,  i nomi e le origini delle magnifiche piante provenienti da ogni angolo del pianeta, i delicati fenomeni naturali ed i complessi equilibri che governano la vita del giardino.

Il percorso durerà circa 2 ore e mezzo.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.