Ischia News ed Eventi - Concerto di viola e pianoforte al week end musicale dei Giardini La Mortella

Concerto di viola e pianoforte al week end musicale dei Giardini La Mortella

Musica
Typography

Proseguono i week end in musica ai Giardini La Mortella, ad Ischia. Sarà il Duo D. Palmizio - G. Ronchini - Viola e pianofortea salire sul palco della Mortella Sabato 14 e Domenica 15 Maggio nell'ambito della stagione di musica da camera. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00 nella Sala-Concerti Museo nel cuore verde del Giardino.

Daniel Palmizio classe 1986 ha studiato viola presso il prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. In Italia si è perfezionato all'Accademia Walter Stauffer di Cremona e all'Accademia Chigiana di Siena sotto la guida di Bruno Giuranna.

E' risultato il più giovane vincitore del concorso per Prima Viola al Teatro San Carlo di Napoli. Giacomo Ronchini anch'egli nato nel 1986 - ha studiato invece pianoforte al Conservatorio "G. Verdi" di Milano con Bruno Canino diplomandosi nel 1992 con il massimo dei voti e la lode. Tra gli ultimi riconoscimenti ottenuti il diploma d'onore conferitogli dall'Accademia Chigiana di Siena e la partecipazione, in duo proprio con il violista Daniel Palmizio, alla Rassegna "Nuove Carriere" 2008 organizzata dal CIDIM.

Alla Mortella il prossimo week end i giovani musicisti interpreteranno un repertorio che comprende brani di Bach, Takemitsu, Bax e Boccherini.

Gli Incontri Musicali alla Mortella "diretti da Lina Tufano" si svolgono in collaborazione con importanti scuole ed accademie musicali internazionali, proprio per sostenere la volontà della Fondazione William Walton e La Mortella di offrire una opportunità ai giovani virtuosi musicali per esibirsi e avviare proprio alla Mortella la loro carriera concertistica.

I Giardini La Mortella quest'anno resteranno aperti fino al 31 ottobre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19.

Maggiori info su: www.lamortella.org