Replica dell’azione scenica della barca allegorica partecipante alla Festa agli Scogli di S. Anna 2019
Martedì 30 luglio alle ore 21, presso il piazzale dell’Ancora di Casamicciola Terme, sarà replicata l’azione scenica della barca allegorica “Oceano e Teti” partecipante alla 87ma Edizione 2019 della Festa a Mare agli Scogli di S. Anna.
La barca è stata realizzata dall’Associazione Pro Casamicciola Terme su bozzetto di Umberto Cuomo; la progettazione e direzione artistica è degli architetti Caterina e Sara Castagna, Agnese e Teresa Cianciarelli, Angela Di Iòrio e Lucia Polìto, mentre le coreografie sono di Pasqualino Schiano. Il testo è a cura di Filippo Castagna, letto da Leonardo Bilàrdi.
La barca allegorica, classificatasi al secondo posto dell’edizione 2019 della Festa, ha ricevuto il Premio “Andrea Di Massa” per la complessità realizzativa e maggiore innovazione scenografica ed il Premio “Nerone” alla barca che ha meglio interpretato lo Spirito della Festa.
All’evento, patrocinato dal Comune di Casamicciola Terme e in collaborazione con l’AMCA, seguirà uno spettacolo di Cabaret con Massimo Cannizzaro, Show-Man napoletano che con ironia e sarcasmo dipinge in musica piccoli spaccati della nostra quotidianità, regalando piccole riflessioni e grandi sorrisi.