Ischia News ed Eventi - Firenze, grande prestazione per i nostri atleti!

Firenze, grande prestazione per i nostri atleti!

Podistica
Typography

Ottime prestazioni per i maratoneti ischitani a Firenze. In una splendida giornata di sole tutti i 5 atleti sono riusciti a concludere la gara con soddisfazione. Buona prestazione per Michelangelo Di Maio, che ha concluso la propria gara in 2 ore 56 minuti e 32 secondi, migliorando il suo personale fatto segnare (sempre a Firenze) quattro anni fa e solo dopo tre settimane dalla maratona corsa a New York, concludendo così al 205^ posto assoluto su circa 9.000 partecipanti. Davvero tanti complimenti al nostro Michelangelo!

Non sono stati da meno Aniello Del Deo e Bruno Scandiuzzi, i quali hanno anch'essi migliorato il proprio personale fermando il cronometro rispettivamente sulle 3 ore 6 minuti e 5 secondi, e 3 ore 18 minuti e 53 secondi. Per Aniello il posto finale in classifica è stato il 478^, mentre Bruno s'è piazzato 999^.

Ottima prova anche per Umberto Mattera che ha concluso in 3 ore 24 minuti e 6 secondi ottentendo il 1555^ piazzamento finale. Qualche difficoltà per suo fratello Ciro a causa di qualche acciacco fisico e d'una condizione precaria, che non hanno però fermato la sua gara: anche lui è arrivato all'arrivo dinanzi al Sindaco di Firenze, dopo 4 ore 2 minuti e 52 (metà classifica per lui, posizione 4490). Auguri ad entrambi!

Buono infine l'esordio sulla lunga distanza per Aniello Iovinella che ha concluso la gara poco dopo Ciro in 4 ore e 25 minuti. Sia Ciro che Aniello solo sei mesi fa hanno deciso di diventare podisti: concludere la gara rappresenta dunque - senza ombra di dubbio - un grande successo.