Ischia News ed Eventi - Maratona di New York, Ischia sempre presente!

Maratona di New York, Ischia sempre presente!

Maratona di New York

Podistica
Typography

Domenica primo novembre si è svolta la 45^ edizione della maratona più famosa del mondo e come ogni anno, da diverso tempo, l'isola d'Ischia annovera sempre la partecipazione di qualche suo rappresentante.

Quest'anno sono stati in 3 a tagliare il traguardo di Central Park, il plurimaratoneta Daniele De Vivo, alla sua terza partecipazione a New York nelle ultime 5 edizioni, ha chiuso in 3 ore 52 minuti e 43 secondi, mantenendo una andatura quasi costante per tutta la durata. Poco prima di lui è arrivato Federico Iacono, che ha chiuso in 3 ore 42 minuti e 16 secondi, alla sua prima partecipazione Federico ha calato un po' nel finale, tradito dalle numerose salite presenti nel tratto finale del percorso. Alla sua prima esperienza assoluta sulla distanza e sulla corsa in generale, Michele Di Maio della Ciclistica Forio ha chiuso la maratona in 4 ore 13 minuti e 42 secondi, Michele senza una preparazione specifica per la corsa ma con una buona preparazione da ciclista ha po
rtato a termine la gara con soddisfazione, regalandosi una esperienza che sarà  certamente indimenticabile. La gara è stata vinta dal keniano Biwott con il tempo di 2 ore e 10 minuti e 34 secondi, keniana anche la vittoria femminile con la Keitany che ha vinto la gara in 2 ore 22 minuti e 45 secondi. Entrambe gli atleti vittoriosi sono allenati da tecnici italiani,segno che la competenza italiana è tra le migliori al mondo.