Ischia News ed Eventi - Ginnastica, al California Monte di Procida lo scudetto di Serie C

Ginnastica, al California Monte di Procida lo scudetto di Serie C

Podistica
Typography

Al PalaKnights di Legnano (MI) si è disputato il Campionato di serie A, B e C di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia.

Confermata la permanenza nella massima serie, riservata alle prime 8 classificate, del California Center Club Monte di Procida di Simona Scotto giunto 7° con l’individualista Greta Aquilone, con il trio Rita Barbieri, Caterina Borredon, Gaia Mancino ed il gruppo con le stesse ginnaste alle quali si sono aggiunte Francesca Cantarelli, Armida Iodice e Fabiana Scotto di Uccio.

In serie C sono salite sul quadrato undici compagini di tutta Italia a contendersi il podio e la promozione nella serie cadetta. Questa volta a cucire lo scudetto sul petto è stato proprio il California che ha schierato in pedana la Coppia, Chiocca/Mancino, il Trio Assante di Cupillo/Looz/Scotti ed il Gruppo, Assante di Cupillo/Looz/Chiocca/Mancino/Scotti (nella foto sul podio).Superate facilmente le pur blasonate Ghisalbese ed Aerobica Evolution di Bergamo.


Bene anche le altre squadre campane, 4° posto per Il Centro Bacoli di Giuseppe Borrelli, 7° per la Fitness Trybe di Serena Piccolo e 9° per la Gylness Bacoli di Ylenia Giugno. Grazie allo straordinario risultato, se pur atteso, frutto delle tre splendide performance legnanesi alle quali si è sommato il bonus del 50 % della Coppa Italia disputata a Cercola, il sodalizio montese presieduto dal Cap. Vincenzo Scotto nel 2017 avrà una squadra in Serie A e una in Serie B.