Ischia News ed Eventi - Prestigioso riconoscimento alla Vela napoletana

Prestigioso riconoscimento alla Vela napoletana

Vela
Typography

Prestigioso riconoscimento alla Vela napoletana: Roberto Mottola di Amato eletto Consigliere federale FIV

Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, è stato eletto nel Consiglio federale della Federazione Italiana Vela. Le votazioni, svoltesi a Genova, hanno riconfermato come Presidente Carlo Croce e definito i sette consiglieri nazionali. Torna così un napoletano di rilievo della vela agonistica, con un grande trascorso anche come atleta, nel Consiglio di Federvela, in rappresentanza della quinta zona composta dal Molise, dalla Campania, dalla Calabria, dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Sicilia e dalla Sardegna.

Roberto Mottola di Amato ha accolto con entusiasmo il nuovo impegno federale, felice soprattutto di poter portare avanti la tradizione velica del centro sud: "Sono onorato di poter rappresentare un territorio così ampio in ambito nazionale, ricco di tradizioni veliche e marinaresche che, da sempre, ha generato e allevato grandi campioni della vela. La mia elezione, della quale ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e in particolare il presidente Carlo Croce, che già in passato mi aveva chiesto di far parte della sua squadra, mi da l'opportunità di presentare subito una serie di proposte volte al rilancio del mondo della vela italiana e in particolare delle pratica agonistica del nostro sport nel centro-sud. Già dai prossimi giorni mi metterò a lavoro per incontrare tutte le società e i club della quinta zona per ascoltarne le immediate necessità e per tracciare insieme un programma operativo da calendarizzare già da oggi per promuovere sempre più la diffusione e la crescita della Vela non solo come disciplina sportiva ma anche come scuola di vita".

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.