Marina di Forio d’Ischia ospita la VI edizione della regata velica ESCP
Il Marina di Forio d'Ischia ospita nel week end del 9-12 maggio la VI edizione della Regata ESCP
Un evento velico internazionale di una delle più prestigiose Business School Europee giunta quest'anno alla quarta edizione. Parteciperanno 600 velisti, giovani studenti provenienti dai cinque campus dell' "Ecole Supérieure de Commerce di Parigi", si sfideranno 53 imbarcazioni e saranno rappresentate più di 35 nazioni.
Le regate continueranno poi nel week end del 18-19 maggio con la II tappa del circuito nazionale classe Sunfish, performanti e rapide derive nate negli anni cinquanta.
Si proseguirà ad inizio settembre con la bellissima ed elegante classe X41 che si è data appuntamento nel Marina di Forio per la Open Gold Cup X-41.
La stagione velica dell'isola verde si chiuderà ad ottobre con il campionato nazionale a squadre classe Windsurfer avvenimento che segna il ritorno in grande stile delle tavole a vela, che vedremo sfidarsi alle olimpiadi di Rio 2016.
La meravigliosa location del Marina di Forio d'Ischia, la particolare cura degli eventi legati al mare la rendono un'importante realtà per velisti, amanti del mare e appassionati del settore – che si ritroveranno anche quest'anno nell' isola verde animando oltre le sue acque, con passione, agonismo e voglia di divertirsi, anche le tante bellezze naturali meta ideale di escursioni.