Ischia News ed Eventi - Ischia si è conclusa con la Vittoria di Karma il primo trofeo Raggio Verde

Ischia si è conclusa con la Vittoria di Karma il primo trofeo Raggio Verde

X-35 all'incrocio in regata

Vela
Typography

Con la prima edizione della regata “Il raggio verde” organizzata dal circolo Canottieri Savoia S.S.D. ed il circolo nautico Punta Imperatore l’isola d'Ischia ha fatto conoscere al mondo della vela il suo lato sportivo.

Vince Karma grazie a una giornata perfetta. Margherita seconda e Tixellio terzo.


Alla fine sale sul gradino più' alto del podio Karma di Vladimiro Pegoraro con Gabriele Benussi alla tattica che riesce a risalire dal sesto posto del primo giorno. ( Controlla stefano)
"Alla fine essere regolari paga sempre molto" commenta Gabriele Benussi sodisfatto per la giornata perfetta ( 1 5 3) che gli consente di scartare come peggior risultato il sesto posto della regata 5 ed aggiunge "non era una giornata facile da leggere per noi tattici e nemmeno per chi era al timone perchè abbiamo raggiunto punte di 25 nodi".
Karma si è difeso bene sia da Margherita di Mazzuccato che da Tixellio di Carlo Brenco.
E proprio Tixellio si è dimostrata la barca più insidiosa ed agguerrita: finita in un buco di vento nella prima regata di oggi si ritira (sarebbe comunque stato lo scarto) per prepararsi al meglio per la seconda che infatti vince. Nella terza riesce a restare testa a testa fino all'ultima poppa quando una straorza lo rallenta e chiude al 4 posto.

Sberessa invece rientra in porto prima del tempo: una rottura dell'albero gli impedisce di portare a termine la lotta con Karma, Margherita e Tixelio per la vittoria finale.
Giornata finita ( chiuderà al quinto posto) e appuntamento per il campionato nazionale a Napoli dal 4 al 9 maggio.


Cerimonia di premiazione suggestiva e coinvolgente grazie alla carismatica presenza del presidente Pippo Dalla Vecchia del circolo RYCC Savoia.

Pasquale Orofino a nome del Circolo Nautico Punta Imperatore e dell'Hotel Villa Carolina ha ringraziato i partecipanti ed ha ricevuto un caloroso applauso di ringraziamento dagli stessi per la meravigliosa ospitalità offerta.

Presenti anche il sindaco di Forio Franco Regine, l'autorità portuale ed il presidente di classe Michele Rayneri che ha ringraziato per l'ospitalità e l'organizzazione a nome di tutti i presenti.

CLASSIFICA DOPO 9 PROVE

Karma 26
Margherita 28
Tixellio 28
Lelagain 35
Sberressa 41
Giochelotta 45
Ready X sea 57
Rewind 62
Spirit of Nerina 72
Blue Sky 73
Imxtinente 77
Sly Fox 78
Xanadu 84
L irascibile 86
Tep 92
X five 115

Ufficio stampa Classe X-35 Monica Pasquarelli

335 230953 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa Classe X-35

x-35 in regata