Ischia News ed Eventi - GEO - Escursioni

GEO - Escursioni

Vista sulle rocce con fumarole dai Frassitielli

Escursioni
Typography

Le GEO-Escursioni hanno lo scopo di far conoscere al turista i paesaggi e la natura incontaminata dell’Isola d’Ischia.

Si avrà modo di scoprire luoghi interessanti e capire l’evoluzione storico/geologica dell'isola, delle acque termali dei vulcani e dei fanghi di cui Ischia è ricchissima. Scopra le particolarità dell’Isola con il Geologo Dott. Aniello Di Iorio, nato ad Ischia e con esperienza internazionale.

In programma vi sono: escursioni con propria auto per i vulcani, per le fonti termo/minerali, per i campi di fumarole, per le colate laviche, ecc. e trekking sulla cima dell'Epomeo, sulle faglie, alle sorgenti termali ed ai crateri.
Le GEO-Escursioni hanno lo scopo di far conoscere al turista i paesaggi e la natura incontaminata dell'Isola d'Ischia. Si avrà modo, con il geologo Aniello Di Iorio, di scoprire luoghi interessanti e capire l’evoluzione storico/geologica dell’Isola d’Ischia, delle acque termali, dei vulcani e dei fanghi di cui l’isola è ricchissima.
L’Isola d’Ischia è situata su una zolla di crosta terrestre da cui attinge la sua particolarità. Immense forze che agiscono su questa zolla hanno plagiato l'aspetto attuale dell'isola. Le prodigiose sorgenti di acque termali, i vulcani, le colate laviche, le fumarole e le faglie che attraversano l'Isola d'Ischia non sono nient'altro che l'espressione di queste forze che agiscono in sottosuolo.
Coloro i quali parteciperanno alle GEO-Escursioni si renderanno conto della natura di queste forze ed avranno modo di capire e comprendere l’immensa potenza che queste forze esercitano sull'isola.
L'esperto conoscitore del territorio isolano, Le farà vedere le bellezze ed i fenomeni della natura e spiegherà in modo semplice ed accessibile a tutti la particolarità dell'Isola d'Ischia, andando per magnifici sentieri o comodamente in machina.