Ischia News ed Eventi - Arte & dintorni

Arte & dintorni

Arte
Typography

Brillante performance per Vito Polito con "Natura – 1" al Torrione di Forio.
Estro e innovazione. Ecco la carica vincente di Vito Polito, il giovane artista foriano che leva letteralmente le tende dalla sala mostre del Torrione di Forio.

Sì perché i suoi bristol inneggianti alla Natura, si snodano come tende aperte sul Mondo. Un mondo che Vito immagina in uno spazio aereo-temporale, costellato di estensioni negative, rappresentate dalle connessioni della sua biro, e le ristrette aree di salvezza ove, catapultati dalla residua consapevolezza del misfatto che l’Uomo perpetra sulla Natura, riusciremo a salvarci.

Ma, mentre sono enormi i ghirigori, il cammino in cui perdersi, di contro sono esigue le ancore di salvezza, le possibilità di redimersi dalla violenza contro la Natura. La permanenza al Torrione di Vito ha regalato emozioni forti, ripagate da un vero e proprio bagno di folla che ha reso omaggio, con la propria testimonianza, al percorso dell’esordiente, che, preso a battesimo dall’Associazione Culturale Radici, che ha fermamente creduto in lui, certamente percorrerà un significativo cammino nella difficile carriera di artista.

A Vito un caloroso Grazie per aver condiviso con le centinaia di visitatori il suo modo di esprimere un argomento così attuale e così scottante.

mostra di Vito Polito