Ischia News ed Eventi - A Ischia torna Campania by night

A Ischia torna Campania by night

By Night
Typography

DAL 25 GIUGNO AL 31 AGOSTO 
MOSTRA DI FELICE MEO "FORME DI LIBERTA'"
OPENING DALLE 19 CON LIVE I NEACO' ALLE 21 

Dopo l'alba a Pompei un altro appuntamento di Campania by night con l'arte e l'archeologia di notte. Protagonista la Villa Arbusto di Lacco Ameno ad Ischia sede anche del Museo Pithacusae che custodisce la famosa Coppa di Nestore, raro reperto archeologico, testimonianza di una delle più antiche iscrizioni su vaso databile intorno all'ultimo venticinquennio dell'VIII secolo a.C., uno dei più antichi esempi di scrittura alfabetica.

L’affascinante edificio fatto di pergolati e giardini con terrazze panoramiche ospiterà da domani 25 giugno e fino al 31 agosto la mostra “Forme di Libertà” dell’artista ischitano Felice Meo che con le sue opere, create dal riciclo di materiali, coniuga la fluidità del pensiero creativo con la solidità della sostanza. Le particolari opere d’arte raffigurano silhouette di donne fantastiche, donne reali e regali; omaggi resi immortali dall’arte e creati con metalli che vivono una seconda vita.

Visita gratuita al Museo e concerto dei Neaco’ in occasione dell’opening della mostra domani a partire dalle 19 e fino alle 23. Alle 21 i “Neapolitan Contamination” proporranno un repertorio che attinge dalla musica tradizionale partenopea esplorando con grande maestria i ritmi e le melodie appartenenti alle tradizioni musicali del Sud del mondo.

La partecipazione all’opening è gratuita ed è sold out.

La mostra rimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00. La manifestazione è realizzata in collaborazione del Comune di Lacco Ameno. Campania by night è la tradizionale proposta di Scabec che da 6 anni propone a turisti e residenti luoghi d'arte e musei da scoprire e visitare in orari serali, con visite guidate ed eventi creati ad hoc. In cartellone eventi e spettacoli a Pompei, Ercolano, Villa Campolieto di Ercolano, Benevento, Summonte, Sant’Angelo dei Lombardi, Baia, Reggia di Carditello, Olpontis, Boscoreale e tanti altri.