Ischia News ed Eventi - Non è vero ma ci credo

Non è vero ma ci credo

Peppino de Filippo

Teatro
Typography

L'Ischia Teatro Festival continua sulle orme della tradizione. Sabato 9 e domenica 10 marzo, nella sala teatrale del polifunzionale, alle ore 20:30, i Divini Commedianti e l'associazione Largo Dei Naviganti presenteranno "Non è vero ma ci credo" una commedia in tre atti di Peppino De Filippo, in ricordo di Ciro Curci.

Protagonista della scena sarà la superstizione che tormenterà il commendatore Gervasio Savastano convinto che la cattiva sorte derivi dalla vicinanza di Belisario Malvurio, un suo impiegato.

D'un tratto l'arrivo in azienda di Alberto Sammaria, porterà fortuna grazie soprattutto alla sua gobba beneaugurante, ma questo, innamoratosi di Rosina Savastano, presenterà le dimissioni.

Per non perdere la fortuna, il commendatore convincerà la figlia a sposare Alberto Sammaria ma l'incubo di avere dei nipoti con lo stesso difetto fisico del padre inizierà a perseguitarlo. Pronto a invalidare le nozze, scoprirà alla fine di essere stato gabbato da moglie e figlia e il lieto fine chiuderà la scena.

Una commedia leggera, divertente per un gruppo di attori davvero affiatati.