Ischia News ed Eventi - Goletta Verde ad Ischia

Goletta Verde ad Ischia

Ambiente
Typography

ISCHIA – In un momento tanto delicato per gli equilibri del mare d’Ischia e Procida, Legambiente Ischia è lieta di annunciare un appuntamento importante.
Nelle giornate del 29 e 30 luglio approderà ad Ischia “Goletta Verde”, l’imbarcazione ambasciatrice dei mari italiani e rappresentante nazionale di Legambiente.

In occasione dell’approdo, previsto nella serata del 29 luglio ad Ischia Ponte, la sezione locale unitamente alla regionale Campania del circolo Legambiente avrà l’occasione di presentare oltre ai risultati dei campionamenti nelle acque d’Ischia e Procida, anche una personale relazione sul Regno di Nettuno e sul futuro dell’Area Marina Protetta. Scopo dell’iniziativa quello di avvicinare gli isolani e i turisti nella giornata del 30 luglio, al mondo Legambiente, ma anche le istituzioni locali, le associazioni ambientaliste e i vertici regionali, ad un’attenta riflessione sulle condizioni del nostro mare. Nei prossimi giorni sarà divulgato il calendario ufficiale dell’iniziativa con tutti i dettagli del caso.