Ischia News ed Eventi - In scena il presepe dei bambini

In scena il presepe dei bambini

Scuola
Typography

Si svolgerà domani 18 dicembre il Presepe Vivente a Casamicciola Terme.
Gli alunni di tutto l’istituto “Enrico Ibsen” saranno i protagonisti indiscussi della prima manifestazione post-terremoto.
Un motivo in più per non mancare e far sì che tutta la comunità Casamicciolese, e non solo si unisca a rendere omaggio ai bambini che, dai piccolini dell’ Infanzia ai “grandi” della Secondaria di Primo Grado, sono stati impegnati nella preparazione di questo spettacolo teatrale grazie al prezioso aiuto dei docenti dei tre ordini di scuola e al valido contributo degli esperti dei laboratori curricolari.

 

Non mancherà l'angolo della solidarietà legato all'associazione "La catena alimentare di Nunzia Matera" donna capace di scuotere le coscienze che ha reso la nostra bella e martoriata Casamicciola sempre più solidale.

La manifestazione si apre alle 11:15 dopo i saluti della Dirigente Scolastica G.B. Costigliola che porgerà i suoi auguri di Natale, e diremo che non ci poteva essere modo più bello di farlo, se non quello di regalarci uno spettacolo sicuramente emozionante.
Tra canti e poesie rivivremo la magia dello spirito natalizio, il tutto accompagnato da accurati costumi di scena che, grazie alla collaborazione delle mamme, ci proietteranno in una e vera e propria scenografia costruita per ambientare la vicenda della natività.


Tutti pronti quindi per lo spettacolo di domani, si va in scena!

Locandina Presepe A3 corretto con guide bassa risoluzione