Ischia News ed Eventi - Casamicciola - Sarà soppresso l'indirizzo musicale della scuola media

Casamicciola - Sarà soppresso l'indirizzo musicale della scuola media

Scuola
Typography

Casamicciola e la marcia funebre - riportare il mio paese, di cui conosco la storia di disastri ma di rinascimenti, all'antico splendore raccolto con indicibile amore dal dottor Giuseppe Mennella (1867-1949) nella sua biblioteca e di cui perfino la sua casa è stata abbandonata dalla Regione Campania cioè dall'ordinamento giuridico della Repubblica,

alla sua antica identità ed alla sua antica "grandezza economica e sociale", é come un sentimento di un ultracentenario tifoso della "pro vercelli" che la vuole riportare in serie "a" senza tener conto dei tempi mutati e della forza degli altri. Quando perdi il treno o fai la corsa con tutto te stesso per rincorsa o resti a terra.

Ti tolgono anche la scuola e la musica, quella che per prima hai portato per i ragazzini, ai quali non potrai insegnare nemmeno il dolce notturno di Chopin e lo affidi al nipotino che lo suona come il bisnonno musicista e cantore che faceva volare il pianoforte dedicando a mia madre "nuttata 'e sentimento" . Chopin al chiaro di luna che brillava quella notte e che tornerà ancora.