Ischia News ed Eventi - Cercasi comparse per la serie tv tratta da “L’Amica Geniale”

Cercasi comparse per la serie tv tratta da “L’Amica Geniale”

Società
Typography

Inizieranno questa estate le riprese di “Neapolitan Novels” la serie in otto episodi diretta da Saverio Costanzo tratta dal Best Seller “L’amica geniale”, il primo volume della tetralogia di Elena Ferrante, edita dalle Edizioni E/O.

Il prossimo lunedì 12 marzo, presso il teatro Polifunzionale di Via delle Ginestre, dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30, avranno luogo i casting per reclutare 70 comparse che prenderanno parte alle riprese che vedranno protagonista la nostra isola.

La produzione è alla ricerca di uomini e donne dai 20 ai 70 anni, bambini maschi e femmine dai 3 ai 16 anni e famiglie (composte da padre, madre, bambini, nonni) con le seguenti caratteristiche: volti antichi, volti bruciati dal sole e mare (tipologia popolare), tipologie straniere (nord europee) e tipologie borghesi.

A tutti coloro che parteciperanno verrà chiesto di non tagliare i capelli e/o sopracciglia fino a dopo la chiusura del casting con le scelte di regia a fine mese Marzo. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi con fotocopie dei documenti: carta di identità e codice fiscale.

«Dopo l’entusiasmo raccolto tra gli ischitani che hanno partecipato alle riprese dell’ultimo film di Muccino – dichiara l’assessore Marianna Sasso - è questa un’altra occasione per riportare le immagini più belle dell’isola tra la gente. Il libro ha raccolto un gran successo in tutto il mondo e con la storia anche Ischia, soprattutto negli Stati Uniti.

Siamo certi che si tratterà di un’operazione importante per rilanciare il nostro territorio».