Ischia News ed Eventi - Veglia Diocesana di preghiera per la pace

Veglia Diocesana di preghiera per la pace

Società
Typography

Si terrà domani, MERCOLEDI’ 4 LUGLIO, alle ore 21.00 nella Chiesa Cattedrale di Ischia, una Veglia Diocesana di Preghiera per la pace presieduta dal nostro Vescovo Pietro in preparazione all’incontro ecumenico che Papa Francesco vivrà con i Patriarchi e i capi delle Chiese del Medio Oriente, sabato prossimo 7 luglio a Bari, luogo simbolo che unisce nella venerazione di San Nicola cattolici ed ortodossi.

E’ stato lo stesso Papa Francesco a chiedere a tutti i cristiani di pregare per questo incontro durante l’Angelus di Domenica scorsa: “Sabato prossimo mi recherò a Bari, insieme a molti Capi di Chiese e Comunità cristiane del Medio Oriente. Vivremo una giornata di preghiera e riflessione sulla sempre drammatica situazione di quella regione, dove tanti nostri fratelli e sorelle nella fede continuano a soffrire, e imploreremo a una voce sola: “Su di te sia pace!” (Sal 122,8). Chiedo a tutti di accompagnare con la preghiera questo pellegrinaggio di pace e di unità!”.

Aderendo alla richiesta del Santo Padre e del nostro Vescovo Pietro non manchiamo a questo importante appuntamento per tutta la nostra Diocesi.

locandina preghiera pace ischia