Ischia News ed Eventi - Progetto di marketing territoriale per l'isola d'Ischia

Progetto di marketing territoriale per l'isola d'Ischia

Araldo del Comune di Casamicciola Terme

Politica
Typography

In riferimento all’articolato dibattito in corso sulla nostra Isola, circa l’ipotesi della realizzazione del Comune Unico e/o della fusione dei tre comuni costieri, Ischia, Casamicciola e Lacco Ameno, il Consiglio Comunale di Casamicciola Terme, nella seduta del giorno 05 u.s. ha votato all'unanimità, con un astenuto, per il Comune Unico, mentre a maggioranza, ha bocciato la realizzazione della fusione tra i tre comuni costieri.

L’amministrazione Comunale di Casamicciola Terme prima ancora di questa decisione “storica” del civico consesso ha anche deliberato con delibera di Giunta n. 238 del 27.10.2010 la realizzazione, attraverso la collaborazione scientifica dell'università Parthenope di Napoli, di uno studio di marketing territoriale che consenta a tutti i cittadini dell’isola, di conoscere, attraverso dati reali ed ufficiali, lo stato del sistema socio economico del territorio e quindi assumere una decisione, con cognizione di causa, in sede referendaria.

Alla luce di quanto sopra si ritiene fondamentale e propedeutico istituire una “commissione scientifica” territoriale, formata dai rappresentanti delle associazioni di categoria imprenditoriali, sociali ed economiche più rappresentative .

La commissione, allargata alla partecipazione di professionisti isolani, che per la loro attività detengono un vasto bagaglio professionale di conoscenza e di dati, avrà il compito di collaborare con il personale scientifico individuato dalla Università, per la realizzazione del progetto di marketing territoriale.

Le risultanze del lavoro svolto in collaborazione e attraverso il confronto, saranno oggetto di un documento conclusivo, che sarà divulgato ai cittadini dell’isola di Ischia, per consentire agli stessi di assumere decisioni in via referendaria con cognizione di causa, disponendo di un reale quadro del “Sistema Isola”.

Per tutto quanto sopra espresso, mi pregio invitare le S.V. Ill. me il giorno:

20.11.2010 alle ore 18.00 presso L’Osservatorio Geofisico del Comune di Casamicciola Terme in località Sentinella,

ritenendo indispensabile la Vostra collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Restiamo in attesa di un cortese cenno di adesione. Il Sindaco Dott. Vincenzo D’Ambrosio.