Ischia News ed Eventi - CIDI Ischia - Corso PECS ad Ischia 2019

CIDI Ischia - Corso PECS ad Ischia 2019

Scuola
Typography

Certificazioni internazionali PECS cura del CIDI Isola d’Ischia, Sistema di Comunicazione per lo Scambio di Simboli (PECS), aperte le iscrizioni al corso per docenti, educatori, professionisti, genitori e famiglie.

Aperte le iscrizioni al percorso formativo “Sistema di Comunicazione per lo Scambio di Simboli - Corsi di formazione sulla comunicazione ad immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo (PECS I livello) e sulle nove abilità critiche di comunicazione”, a cura del Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia.

Il percorso formativo della durata complessiva di 20 ore si terrà il 29/31 marzo 2019 ed è destinato a docenti, educatori, genitori e familiari, professionisti sanitari e, in generale, a tutti coloro che desiderano imparare il protocollo per svolgere correttamente le sei fasi di PECS - Possibilità di acquisire crediti ECM per i professionisti sanitarie e FC per gli Assistenti Sociali (in corso di accreditamento). Formatrice: Martina Ferone, logopedista, esperta nel trattamento delle disabilità cognitive, comunicative e linguistiche, consulente in Italia Pyramid Educational Consultans PECS.

Successivamente al corso il CIDI promuoverà sul territorio degli incontri di autoaggiornamento con l’obiettivo di diffondere e condividere le buone pratiche PECS.

Termine delle iscrizioni anticipate: 6 dicembre 2018. E’ facoltà degli organizzatori anticipare il termine delle iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni: www.ischiacidi.it

E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, previo appuntamento telefonico al 333.4277791 (pomeriggio).

Il CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è confermato secondo la Direttiva 170/2016.

Le iniziative si configurano come attività di formazione e aggiornamento e danno diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l'esonero dal servizio per il personale della Scuola.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.