Ischia News ed Eventi - La rete antiviolenza di Ischia e Procida, la presentazione mercoledì 21

La rete antiviolenza di Ischia e Procida, la presentazione mercoledì 21

Società
Typography

Ci sarà mercoledì 21 novembre presso la Sala Consiliare del Comune d’Ischia, a partire dalle ore 10:00, la presentazione e la firma del protocollo d'intesa per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, della violenza intra-familiare e della violenza assistita.

L’Ambito N13, il Centro Anti violenza “Non Da Sola”, il Distretto 36 dell’A.S.L. insieme con le Forze dell’Ordine, hanno istituito una cabina di regia che ha portato alla formalizzazione del protocollo d’intesa “NONDASOLA”, al fine di garantire interventi comuni e condivisi tra tutti gli attori della rete territoriale, per assicurare adeguata assistenza, accompagnamento e orientamento, protezione e messa in sicurezza della donna.

Dopo i saluti istituzionali, la presentazione della rete antiviolenza da parte dell’equipe “non da sola” con gli interventi della dott.ssa Aiardo del Distretto 36 di Ischia e Procida e del dott. Di Gennaro, responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale “A. Rizzoli” di Lacco Ameno.

Un momento importante per la comunità in prossimità del 25 novembre, giornata internazionale per il contrasto della violenza di genere.