Ischia News ed Eventi - BIMBINFIERA DA RECORD!

BIMBINFIERA DA RECORD!

Beauty
Typography

ESORDIO RECORD PER L’EDIZIONE NAPOLETANA DI BIMBINFIERA CHE REGISTRA UN BOOM DI AFFLUENZA E METTE A SEGNO IL PRIMO RADUNO DI MAMME IN DOLCE ATTESA

Milano, 18 novembre 2013 – Esordio da record per la prima edizione napoletana di Bimbinfiera conclusasi domenica 17 novembre. L’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera - il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – a Napoli segna un importante doppio traguardo con il primo raduno di mamme in dolce attesa e l’indiscusso successo di affluenza di pubblico.

350 sono, infatti, le future mamme che hanno accettato la sfida lanciata da Sfera, con la partecipazione straordinaria di Corriere del Mezzogiorno, di riunire il maggior numero di mamme certificate col pancione, o col pancino, per almeno cinque minuti, permettendo a Bimbinfiera di mettere a segno il primo raduno di mamme in attesa in Italia.

“Siamo molto soddisfatti dell’ampio riscontro ottenuto dalle “nostre” future mamme” - commenta Valeria Covini, Direttore delle testate Sfera – “A Napoli 350 mamme hanno abbracciato la nostra iniziativa e hanno partecipato al primo raduno di mamme in attesa in Italia. Un’emozione grande, che certamente intendiamo ripetere nelle prossime tappe di Bimbinfiera nelle diverse città italiane che toccheremo, a partire da Roma nella prossima primavera”.

Oltre alle gestanti, omaggiate di una t-shirt limited edition a ricordo della memorabile impresa di cui sono state protagoniste, Bimbinfiera ha visto l’affluenza di oltre 15.000 mamme e papà che, insieme ai loro figli, hanno partecipato alla manifestazione scoprendo e testando in anteprima tutte le novità e i prodotti più rivoluzionari per l’infanzia delle 90 aziende espositrici presenti in fiera.

La prima edizione napoletana di Bimbinfiera, preceduta dalle edizioni di Milano, Roma, Bari e Bolzano, per un totale di 35 edizioni in 12 anni, è stata anche un’occasione di incontro, informazione e divertimento per i genitori ed i loro bimbi, grazie al fitto programma di appuntamenti speciali come consulenze gratuite di esperti del settore, casting fotografici, spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, giochi e animazioni.

Inoltre, anche la tappa napoletana di Bimbinfiera ha fatto parte dell’ampio progetto “Speciale Famiglia” novembre 2013 di Sfera, a supporto delle giovani famiglie italiane: un intero mese a loro dedicato in cui tutte le riviste Sfera (Insieme, Io e il Mio Bambino, Donna&Mamma e Dolce Attesa) oltre ad essere in edicola al costo eccezionale di 1 €, si fanno promotrici di approfondimenti tematici mirati, di interessanti opportunità di risparmio (anche con sconti per gli acquisti su quimammeshop.it), di attività di informazione e anche di intrattenimento.