Ischia News ed Eventi - I Forti e Veloci presenti alla Telesia Half Marathon

I Forti e Veloci presenti alla Telesia Half Marathon

Podistica
Typography

La “Telesia Half Marathon” è stata una grandissima gara, con record a ripetizione.

Migliore tempo nella storia della gara, migliore prestazione della storia della gara femminile, maggior numeri di atleti all’arrivo, i record della Telesia Half Marathon sono stati in realtà cinque, e questo perché i due Keniani arrivati spalla a spalla, e con lo stesso tempo al traguardo, hanno in due stabilito il nuovo reconrd del percorso.

Maina Wangi e Solomon Coech, alla fine pochi centesimi tra i due, dopo una volata durata 21 km e 097 metri. Tempo finale per entrambi 1h01’58”, e nuovo record, migliorato il vecchio di 10”. Terzo gradino del podio per Paulo Tiongik.

La vittoria tra gli italiani è andata a Domenico Ricatti (Terra dello Sport), con Massimiliano Fiorillo (Pod. Cava picentini) e Francesco Tescione a completare il podio tricolore.

La gara donne è stata vinta da Moraa Moseti. Per lei nuovo record, sottratto a se stessa, con una chiusura in 1h10,52”. Seconda sul podio Sofiia Yaremchuk, con Valeria Straneo sotto 1h13 minuti. A Valeria anche la speciale classifica Italia, con Sara Brogiato e Sara Carnicelli sul podio.

Ad una gara così importante non potevano mancare i rappresentati dei Forti e Veloci che con Peppe Romeo e Daniela Amalfitano hanno onorato una manifestazione di prim’ordine. Nonostante non in perfette condizioni Peppe ha concluso la sua gara con il tempo di 1.53.46. Anche Daniela Amalfitano non era al meglio per un fastidio tendineo, ma stringendo i denti è riuscita a concludere la sua gara in 2 ore esatte.

A breve i Forti e Veloci saranno ancora in gara per le classiche autunnali come la Strasalerno e la Spaccanapoli.