Ischia News ed Eventi - Giardino Mediterraneo

Giardino Mediterraneo

Veduta dalla Terrazza del Giardino Mediterraneo

Case e Giardini
Typography

Erede della tradizione vinicola targata Corrado d'Ambra, l'azienda agricola Giardino Mediterraneo rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per la produzione del buon vino sull'Isola Verde. Autentiche specialità sono infatti il "Biancolella" ed il "Per' 'e Palummo", ricavati dalle uve di cinque contadini dell'isola retribuiti a pianta e non più a chilo. Ancora oggi la vinificazione avviene in un cellaio del 1805 dove restano inalterati i "segni" e le tracce dell'antico sistema di lavorazione.

Oltre alla vendita diretta dei vini è possibile gustare i piatti più tipici e caratteristici della tradizione gastronomica ischitana. Citiamo così la squisita carne di coniglio e le fresche verdure di stagione, perfette da assaporare (a pranzo o a cena) sulla panoramicissima ed esclusiva terrazza di cui è dotata la struttura.

Ad essa si accede percorrendo un tratto in salita di circa 100mt su di una monorotaia, un vero spasso per chi visita l'azienda per la prima volta. In alternativa un percorso di 164 scalini che attraversa tutto il vigneto.

È opportuno però ricordare al turista che qui non è il vino a fare da spalla alla cucina, ma l'esatto contrario. Le pietanze servono principalmente ad accompagnare e favorire la degustazione del pregiato nettare, indiscusso protagonista qui dove intatto si conserva il ricordo della vita frugale degli avi. Qui dove il vino è di casa, è questione di culto.

Giardino Mediterraneo

Via Nuova dei Conti, 43

80077 – Ischia (NA)

tel.: 081 3334376

per prenotazioni: 3351319722 / 3669921531

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ilgiardinomediterraneo.it

 Giardino MediterraneoGiardino MediterraneoGiardino MediterraneoGiardino MediterraneoGiardino Mediterraneo