Ischia News ed Eventi - Dal 2 aprile al via la stagione dei Giardini Mortella

Dal 2 aprile al via la stagione dei Giardini Mortella

La Mortella: esemplare di Strongylodon macrobotris

Case e Giardini
Typography

Al via anche la Stagione Musicale mentre in estate al Teatro Greco si annunciano molte novità

Da sabato prossimo 2 Aprile i Giardini La Mortella si apriranno nuovamente al pubblico con la dirompente esplosione dei colori e le preziose essenze arboree che ne fanno uno dei giardini più eclettici e visitati d'Europa.

La riapertura della Mortella coincide anche con la ripresa del ricco calendario degli appuntamenti musicali che vede protagonisti giovani virtuosi provenienti da tutto il mondo. Primo appuntamento sarà proprio nel week end di apertura sabato 2 e domenica 3 Aprile con l'Ensemble of the Welsh College of Music and Drama che nell'ambito della Stagione musicale primaverile eseguirà le musiche di William Walton.

Il 23 Giugno 2011 si aprirà invece la stagione concertistica al Teatro Greco con una vesta completamente rinnovata con appuntamenti di musica Jazz, lirica e teatro. Un cartellone tutto nuovo che ad un anno dalla scomparsa di Lady Walton intende ampliare i generi e dedicare la stagione ad un connubio musicale anglo/italiano.

I Giardini La Mortella resteranno aperti fino al 31 ottobre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19. Il costo del biglietto è 12 euro. All'interno della struttura si trova un caratteristico Bar, dove prevedere una sosta per il pranzo o per degustare i selezionatissimi tè inglesi che Lady Walton sceglieva durante i suoi numerosi viaggi.

I Giardini La Mortella fanno parte del circuito Grandi Giardini Italiani e nel 2004 hanno ricevuto il Premio "Giardino più bello d'Italia".