Giovedì 21 dicembre musica e cabaret dalle 19.30, in piazza San Gaetano risate assicurate con i comici di Made in Sud.
I mille colori delle serate di Forio, dove il Natale accende il divertimento e la musica e il cabaret accompagnano isolani e turisti in un’atmosfera di piena festa.
La Notte Blu, primo di tre appuntamenti serali di grande richiamo, va in scena giovedì 21 dicembre nell’ambito del cartellone “Note di Natale”, messo a punto da Comune di Forio e Pro Loco Panza: a partire dalle 19.30, il corso di Forio si anima con le note di alcune band più apprezzate dell’isola (Noir, Doc Trio, Personal, Rio Bel Rio, Company Store, Erminia & Francy), piazza San Gaetano è il punto-clou. Sul palco, Claudio Iacono introduce Enzo e Sal, la cui comicità, veicolata dal successo di “Made in Sud”, è diventata ormai un vero e proprio “must”.
La Notte Blu è il primo di tre appuntamenti da non perdere: la Notte Oro colorerà la serata del 28 dicembre, all’insegna della musica folk e dello street food dell’associazione Actus Tragicus; il 30 dicembre, invece, la Notte sarà Arcobaleno, protagonisti – tra gli altri – I Ditelo Voi.
Ma la giornata del 21 dicembre non è solo Notte Blu: dalle 17.30, in piazza San Gaetano protagoniste la musica, con il concerto degli allievi di canto moderno con la direzione di Giovanni Apetino, e la danza, con l’esibizione degli allievi di Emmanuelle Madonia.
Venerdì 22 dicembre, invece, spazio a “Baby Christmas” al cineteatro delle Vittorie, dove un galà musicale (con la partecipazione di artisti isolani e scuole di danze e il coordinamento di Anna Castagna, Nello Di Leva e Marilena Castigliola) tenderà una mano ai bambini colpiti dal terremoto. Dalle 20.30 la Chiesa della Ss. Annunziata di Panza ospita il concerto dell’orchestra della fondazione “Ischia in itinere”.