Ischia News ed Eventi - Trekking per vigneti ad Ischia

Trekking per vigneti ad Ischia

Escursioni
Typography

L’iniziativa a cura del professor Aniello di Iorio, a partire dall’8 giugno torna a narrare la tradizione secolare della vite.
Un evento fuori dal comune quello dedicato alla scoperta dei sentieri più ispidi e nascosti del territorio isolano. Il trekking per scoprire i vigneti e i luoghi del vino, le cantine d’Ischia e la storia del suolo locale.

Comincia dalla prossima settimana infatti il fortunato percorso dedicato alla vite e alla visita direttamente nelle cantine delle più note famiglie viticoltrici dell’Isola d’Ischia grazie alla maestria del geologo Aniello di Iorio. Casa D’ambra, Le Cantine di Pietratorcia, Le Cantine Mazzella, Le Cantine Ruffano ed il Giardino Mediterraneo saranno mete delle escursioni in programma nei diversi appuntamenti dell’iniziativa, rivolta anche ai turisti più esigenti. Il professor di Iorio da anni ormai si dedica con costanza e passione alla divulgazione sul territorio, anche quando questo trend non era ai massimi picchi d’interesse come oggi, della storia geologica, vulcanica e naturale dell’Isola d’Ischia. L’attenzione alla spiegazione, alla spedizione sul posto e alla scoperta dei sentieri hanno reso delle gite organizzate dal team del professor di Iorio un vero must per chiunque voglia conoscere la storia e l’identità di quest’Isola a 360°.  Al  prezzo di 43 euro a persona, ogni appuntamento include il transfer andata e ritorno in albergo, la degustazione di vino e sfizioserie locali presso le cantine visitate e la presenza di una guida esperta, anche in tedesco. Per info e prenotazioni, rivolgersi dopo le 18.00 allo 0039 081 903 19 36 - 0039 348 766 92 01, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito le date degli appuntamenti a partire dal prossimo 8 giugno.

08.06. Vigneti con vista sul Golfo di Napoli

09.06. Vigneti soleggiati del sud dell‘Isola

10.06. Rinomata azienda vinicola a Ovest dell‘Isola

11.06. Vigneti terrazzati ed antica cantina

12.06. Vasche per immagazzinare l‘uva ed il mosto

22.06 Vigneti con vista sul Golfo di Napoli

23.06 Vigneti soleggiati del sud dell‘Isola

24.06 Rinomata azienda vinicola a Ovest dell‘Isola

25.06 Vigneti terrazzati ed antica cantina

26.06 Vasche per immagazzinare l‘uva ed il mosto

 

locandinatedesco

locandinaitaliano