Ischia News ed Eventi - Strisce e nuvole

Strisce e nuvole

Arte
Typography

CORSO BASE TRIMESTRALE DI INTRODUZIONE AL MONDO DEL FUMETTO a cura di Marco Ferrandino

Aperto a tutti coloro che vogliono e desiderano disegnare per appropriarsi di un linguaggio che apre le porte a tutta la “creatività disegnata”.

 

È un corso base di tre mesi con un incontro settimanale che parte dai criteri fondamentali e attraverso l’uso di esercizi semplici ma molto funzionali dà la corretta impostazione sia visiva che manuale, non solo sul disegnare ma anche sul come si deve osservare e focalizzare un’immagine. Gli esercizi proposti attingono sia dalla percezione visiva che dal percorso dalla storia dall’arte, fino all’utilizzo dei moderni metodi dell’art therapy.

 

NEL DETTAGLIO

Strutturato in un percorso semplice e pratico, riesce a dare dei risultati molto evidenti fin dalle prime lezioni, sviluppando poi via via tutti gli aspetti utili all’arte del disegnare, come l’anatomia, la prospettiva e il tono, utilizzando tutte le tecniche e gli strumenti sia del disegno classico che di quello contemporaneo.

Ogni studente potrà coltivare ed evolvere ogni sua singola attitudine e inclinazione naturale riguardante il mondo dell'immagine, venendo indirizzato verso il miglioramento costante delle sue potenzialità e mantenendo sempre però un occhio attento allo sviluppo creativo e professionale. Passando per il disegno dal vero e le prime basi del colore concludendo un percorso perfetto per lo sviluppo artistico individuale dell’allievo che inoltre è una vera e propria introduzione alla “professione disegno”, avendo fornito le prime basi per la prosecuzione della propria ricerca artistica individuale o per la frequentazione dei corsi superiori e più orientati verso la professionalità.

Una formula didattica coerente e innovativa per muoversi tutt'uno con l'evolversi delle esigenze del mercato e per poter dare agli allievi la possibilità di seguire un percorso aggiornato e quanto più possibile eterogeneo sulle varie possibilità che offre il fumetto nell’odierno mercato.

COSTO CORSO: € 250,00

SCADENZA ISCRIZIONI: 20 Febbraio 2012

TITOLI: Attestato di frequenza e crediti formativi

TARGET ALLIEVI: 14 anni in poi

GIORNO E ORARI: Sabato dalle ore 15,00

INFO & CONTATTI: ACCADEMIA DEI RAGAZZI via Soprascaro 13 (zona Chiesetta del Soccorso) Forio Tel. 081 997656 Cell. 347 0130038

web site: www.accademiadeiragazzi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.