Ischia News ed Eventi - Prendi l’arte e mettila … su tela!

Prendi l’arte e mettila … su tela!

Tecnica mista su tavola

Arte
Typography

Quando un ischitano viaggia, lascia l’isola e si fionda sulla terra ferma, cerca di ritrovare le sue origini nelle nuove viste che gli si presentano dinanzi.

È quello che succede quando davanti ti ritrovi un quadro che ritrae uno scorcio di Ischia, lì sul muro appeso, tra le rise di una casa trevigiana, quando a tavola, mentre ricordi gli anni passati con i tuoi familiari, alzi gli occhi e ritrovi Ischia che ti guarda…

È Ischia, un paesaggio marino, tra le rocce e il mare, è Pietro Pandolfo, un artista schivo e tranquillo che porta Ischia nel suo cuore e nelle sue opere.

Le sue opere ritraggono nature morte e paesaggi che acquisiscono la consapevolezza di un linguaggio nuovo e personale.

L’immaginazione è sposata al ricordo, quello che resta indelebile, non sbiadisce, resta intrappolato nella mente e… nella tela.

[…] Vorrei indicarvi uno dei punti più ad adatti ad apprezzare l'identità di questa isola. Vorrei proporvi un sentiero, un luogo, un’esperienza indimenticabile che il turista, il viaggiatore, l'uomo deve assolutamente fare. Vorrei raccontarvi della “Pelara”, una minuscola baia incastrata tra la “Guardiola” e il “Monte di Panza”, conosciuta da pochi oggi, meta esclusiva per chi vuole riscoprire l'identità selvaggia e la testimonianza viva del nostro passato […].

www.ischia.it/il-sentiero-della-pelara