Ischia News ed Eventi - "Modellismo che passione"

"Modellismo che passione"

Arte
Typography

Bando di partecipazione riservato al modellismo navale. L'Associazione Culturale Radici, ottemperando ad un progetto ideato insieme al compianto Presidente Giuseppe Magaldi, propone al pubblico una mostra di modelli navali realizzati artigianalmente.


I modelli da esporre presso la sala mostre del Museo Civico del Torrione "Giovanni Maltese", da giovedì 8 dicembre a domenica 8 gennaio 2023, dovranno avere i seguenti requisiti: lunghezza massima cm 120 e devono essere completi di base / piedistallo d'appoggio. I modellisti, se interessati, possono contattare l'associazione Radici inviando una richiesta di candidatura, via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente i propri dati, curriculum artistico e foto del modello e della base da esporre. É ammessa una sola opera per ciascun autore. L'associazione, pur garantendo la custodia delle opere durante il periodo espositivo, non è responsabile per eventuali danni, furti o manomissioni che dovessero verificarsi.
Poiché si prevede un folto numero di partecipanti è opportuno inviare la richiesta al più presto e comunque non oltre sabato 19 novembre 2022. Se, tuttavia, dovessero arrivare poche richieste entro tale data, il progetto passerà in quiescenza per essere ripreso in futuro.
I lavori dovranno essere consegnati presso il Torrione mercoledì 5 dicembre 2022 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 e ritirati lunedì 09 gennaio 2023 sempre in tale orario.
Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 18.00, ci sarà la cerimonia di inaugurazione con l'introduzione di un esperto di storia del modellismo.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30, presieduta da almeno uno dei partecipanti (a rotazione).
Sarà diffuso un opuscolo esplicativo delle opere e contenente informazioni sulle tecniche e i materiali usati.
A tutti partecipanti sarà consegnato un attestato di merito e partecipazione.
Con l'auspicio di poter soddisfare i tantissimi appassionati di questo hobby e mostrare al pubblico una branca dell'arte e delle molteplici applicazioni del tempo libero, l'Associazione Culturale Radici invita gli eventuali espositori a contattarci anche con messaggio whatsapp al n 3333921839 oppure dalla la pagina facebook Museo Civico del Torrione Giovanni Maltese https://www.iltorrioneforio.it/it/eventi/modellismo-che-passione