Ischia News ed Eventi - Notizie dall'Actus Tragicus di Forio

Notizie dall'Actus Tragicus di Forio

Storia
Typography

“L’Associazione Actus Tragicus comunica che la macchina organizzativa dell’edizione 2019 della “Passione di Cristo” si è attivata.


La manifestazione, giunta al suo trentaduesimo anno, opererà in continuità con le passate edizioni. Dopo l'ottimo successo dell'anno scorso a cura del Maestro Leonardo Bilardi, a cui l'Associazione porge i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto con la massima professionalità e a titolo completamente gratuito, quest'anno la conduzione artistica sarà affidata all'associazione stessa con il coordinamento di una figura storica come Francesco Castaldi. Il Gesù per oltre venti edizioni, l'uomo di massima esperienza di questa manifestazione.

L’Associazione è convinta che sia la scelta giusta, in quanto crede maturi i tempi per "camminare con le proprie gambe" dopo l'essersi affidata a figure autorevoli del panorama teatrale isolano. Per questo la scelta di Castaldi è la migliore, in cui l'Associazione ripone ottima fiducia.

Inoltre si ricorda che l'evento e organizzato insieme al Comune di Forio, che nel 2014 ha istituzionalizzato la "Passione di Cristo".

Nei prossimi giorni verranno comunicati sulla pagina Facebook dell'associazione data, luoghi e orari degli incontri preliminari per presentare, a chi vorrà partecipare, le novità di questa edizione 2019."