Ischia News ed Eventi - IFF: This must be the place e Inside Africa

IFF: This must be the place e Inside Africa

This must be the place

Cinema
Typography

In proiezione stasera alla casa del sole il documentario di Gaetano Ippolito. Alle 23 a Piazza delle Armi sarà riproposta invece la pellicola di Sorrentino.
(Ischia, 5 luglio 2012) Ancora un appuntamento con i grandi documentari a sfondo sociale alla decima edizione dell’Ischia Film Festival, in corso fino al 7 luglio presso il Castello Aragonese: stasera alle ore 22,30 presso la suggestiva ‘Casa del Sole’ sarà infatti la volta di ‘Inside Africa’ (2012) di Giuseppe Ippolito,  un viaggio sospeso tra speranza e dolore ambientato in un piccolo villaggio della Tanzania.

Centro della narrazione è l’esperienza del dottor Giuseppe Valente nel Continente nero, il suo impegno missionario a rapportarsi quotidianamente con il dolore, la miseria la morte. Per dare agli abitanti di un piccolo villaggio di capanne una speranza in più di sopravvivere, l’unica strada è la costruzione di un presidio medico, impresa difficilissima.Il medico cercherà inoltre di salvare Mariamu, una giovane nata con una grave malformazione, rendendo possibili quegli interventi chirurgici che la restituirebbero ad un’esistenza quasi normale.


Nel corso della serata  ci sarà spazio anche per uno dei successi principali  a livello mondiale della passata stagione cinematografica,  un’ autentica chicca per  tutti gli ospiti della decima edizione dell’Ischia Film Festival: si tratta del pluripremiato ‘This must be the place’ di Paolo Sorrentino, con Sean Penn e FrancesMcDormand, la storia di una vecchia rockstar che torna in America per accorrere al capezzale del padre morente, iniziando un viaggio che lo porterà a scoprire sé stesso ed il suo passato.

La decima edizione dell’Ischia Film Festival è arrivata dunque ad un rush finale che si preannuncia entusiasmante. Ospite speciale di questo sesto appuntamento sarà Francesco Patierno, che presenta il suo ‘Cose dell’altro mondo’.