Ischia News ed Eventi - L’AMORE E I SUOI LEGAMI con ROSANNA LAMBERTUCCI

L’AMORE E I SUOI LEGAMI con ROSANNA LAMBERTUCCI

ROSANNA LAMBERTUCCI

Libri
Typography

Mercoledì 5 Agosto 2015 – ore 21.00 Piazza Santa Restituta – Lacco Ameno - Ischia.
La XX edizione della kermesse letteraria Ischia libri d’A…Mare, ispirata al tema “Fantasmi e desideri sotto il sole del Mediterraneo”, prosegue con una serata dedicata all’amore e ai suoi legami.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e dell’Azienda Autonoma di Cura, soggiorno e Turismo delle isole di Ischia e Procida, la kermesse sarà ospitata tra lo scenario di Piazza Santa Restituta ed i belvedere di alberghi noti al jet set internazionale come il Regina Isabella di Giancarlo Carriero, il Mezzatorre Resort di Alessandra di Lorenzo e il San Montano e Reginella della famiglia De Siano, che ospiteranno grandi nomi del panorama culturale italiano.

Mercoledì 5 agosto (Piazza S. Restituta –ore 21,00), Rosanna Lambertucci, autrice di “E sono corsa da te” (Mondadori) insieme ai giornalisti Gianni Ambrosino e Gigi Marzullo darà forma al racconto vero e appassionante di una vicenda che, pur con il suo enorme carico di fatica e dolore, parla di amore e speranza. Intervengono Roberto Mabilia, referente attività sanitarie LILT sezione di Napoli e responsabile UOS Oncologia Presidio Ospedaliero Rizzoli e Alberto Marvaso, direttore U.O.C. Chirurgia Presidio Ospedaliero Rizzoli.

Un maledetto giorno di settembre Rosanna Lambertucci intuisce che Alberto, il padre di sua figlia, ha un problema molto serio e che non c’è nemmeno un minuto da perdere, nemmeno il tempo di aspettare l’ambulanza. Dopo poco arriverà la diagnosi: emorragia cerebrale. Ciò che Rosanna non può intuire è che la via crucis dell’ex marito non finirà lì.

Rosanna Lambertucci ha sospeso ogni impegno lavorativo per accudire, giorno dopo giorno, una delle persone più importanti della sua vita. Un impegno non dovuto, non scontato, che l’ha ripagata con una moneta spirituale di inestimabile valore. Fanno così centinaia di migliaia di persone che, in silenzio, lottando contro mille difficoltà, dedicano una parte della loro esistenza a sostenere un padre, una madre, un marito, una moglie, un compagno, un figlio.

La rassegna prosegue domenica 9 Agosto (Piazza S. Restituta –ore 21,00), Achielleugenio Lauro, autore de “Il navigatore” (Mondadori) insieme al giornalista Antonio Ruffo, attingendo a lettere, documenti, testimonianze e intrecci del tutto sconosciuti che hanno fatto da sfondo all’esistenza dell’armatore Achille Lauro, intraprenderanno un viaggio alla scoperta di una vita che ben si presta a essere raccontata come un romanzo.