Ischia News ed Eventi - Il Continente - numero monografico sulla ricostruzione

Il Continente - numero monografico sulla ricostruzione

Libri
Typography

Ricostruzione, la Parola non basta - da domani venerdì 8 febbraio è nelle edicole dell'isola d'Ischia il numero monografico sulla Ricostruzione dell'agenzia stampa "Il Continente" promossa dal giornalista Giuseppe Mazzella all'indomani del terremoto del 21 agosto 2017 per il Rinascimento di Casamicciola e dell'isola d'Ischia.

40 pagine di cronache ed opinioni sulla Ricostruzione e sul progetto di Coesione Economica dell'isola d'Ischia partendo dal 2013 con tutte le iniziative promosse per una "rivoluzione copernicana" su un nuovo modello di sviluppo reso ineludibile dopo il terremoto.

Interventi di Gino Barbieri, Osvaldo Cammarota, Giuseppe Luongo. Le cronache degli Eventi del 26 maggio e del 28 luglio 2018. Testimonianze di un lungo impegno civile per il "Sistema Territoriale di Sviluppo". L'ordine del giorno al Consiglio regionale della Campania di Maria Grazia Di Scala, rimasto senza applicazione. L'emendamento dell'on. Michela Rostan sull'art. 25 del decreto sulla "Ricostruzione" non accolto. Il progetto di una "Grande Ricostruzione" nell'ancoraggio alle norme urbanistiche vigenti complesse e complicate senza nessuna chiarezza dalla Regione Campania.

Un Numero Speciale da leggere e studiare edito come "provocazione civile".

Il numero esce per il contributo del Lions Club Isola d'Ischia, dell'Osservatorio sui fenomeni socio-economici dell'isola d'Ischia, e della Tipografia La Commerciale.