Ischia News ed Eventi - PuliAmo Ischia, tutto pronto per sabato 7 luglio

PuliAmo Ischia, tutto pronto per sabato 7 luglio

Ambiente
Typography

L’appuntamento alle 17:00 presso la Pineta Mirtina, tante le associazioni che partecipano all’evento  

Sono state tante le Associazioni che hanno risposto all’appello dell’Amministrazione del Comune d’Ischia che ha organizzato per sabato 7 luglio “puliAmo Ischia” un pomeriggio dedicato all’ambiente e alla pulizia della Pineta Mirtina.

«L’idea – ha spiegato l’assessore Carolina Monti - nasce dall’intenzione di voler riportare le nostre pinete allo splendore di un tempo e per questo motivo abbiamo pensato di sensibilizzare la cittadinanza coinvolgendo soprattutto i giovani. L’appuntamento di sabato è solo l’inizio di una serie di giornate per l’ambiente che speriamo di organizzare ogni mese».

L’appuntamento è quindi per sabato 7 luglio alle ore 17:00 presso la pineta Mirtina. Il Comune d’Ischia, insieme con Ischia Ambiente, fornirà strumenti e materiali per effettuare la pulizia della pineta. Ad aderire al pomeriggio: Legambiente, Forum dei giovani d’Ischia, Vieni a Ischia, La borsa verde 3.0, Gli alberi e noi isola verde, Ischia cosa non funziona.

L’evento sarà occasione per parlare del rospo smeraldino, l’unico anfibio delle isole campane che prolifera proprio nella pineta Mirtina.Per chi prenderà parte alla pulizia della pineta sarà organizzato un punto ristoro con prodotti a km e impatto zero.