Ischia News ed Eventi - GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: FERRARELLE È PARTNER PER L’OTTAVO ANNO

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: FERRARELLE È PARTNER PER L’OTTAVO ANNO

Ambiente
Tools
Typography

Rinnovato l’invito a visitare il Parco Sorgenti di Riardo e le bellezze d’Italia

Roma, 13 marzo 2019 – Sabato 23 e domenica 24 marzo Ferrarelle riconferma il suo sostegno alle Giornate FAI di Primavera, nell’ambito delle quali è inserito tra gli oltre 1000 siti aperti al pubblico anche il Parco Sorgenti di Riardo, la splendida area campana e casertana di 135 ettari che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía e gode del patrocinio della Fondazione.

Condividendo con il Fondo Ambiente Italiano l’amore per il nostro paese e come gesto di riconoscenza nei confronti del proprio territorio, Ferrarelle ha avviato la sua collaborazione con il FAI nel 2010 proprio con il progetto di valorizzazione del suo Parco Sorgenti, che ha incluso il restauro conservativo dell’antica Masseria Mozzi e, sotto la gestione dall’azienda agricola biologica Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la messa a dimora di piante, alberi e colture tradizionali, l’avvio di coltivazioni di olio e miele e l’avvio di attività di ristorazione. Oggi il Parco Sorgenti è aperto al pubblico e visitabile su prenotazione tutto l’anno ed è inserito nell’Albo delle Fattorie Didattiche della Campania, mentre Masseria delle Sorgenti, oltre ad aver ottenuto il marchio Ospitalità Italiana, certificazione promossa dalle Camere di Commercio per l’offerta ristorativa di qualità, è inserita nella guida Osterie d’Italia 2019. Nel corso degli anni la partnership si è ulteriormente rafforzata e ha varcato i confini del Parco e di Giornate FAI di Primavera, con il sostegno da parte di Ferrarelle anche al Calendario Eventi nei Beni FAI e all’annuale Convegno Nazionale dei Delegati e la qualifica di acqua ufficiale della Fondazione.

 “Il nostro rapporto con il FAI, consolidato nel corso degli ultimi otto anni, si è sviluppato fin dal principio su una profonda condivisione di valori, di idee e di progettualità, che ci vedono coinvolti nella tutela del territorio italiano e nella valorizzazione del suo patrimonio naturale e culturale. Proprio quest’anno, tra l’altro, grazie al raggiungimento della piena operatività dello stabilimento di Presenzano per il riciclo del PET, Ferrarelle aggiungerà un tassello importante alle dinamiche di sostenibilità ambientale dell’azienda. È proprio in questo contesto che la partnership con il FAI, che più di chiunque altro è impegnato in questo tipo di attività, acquisisce oggi un significato particolare” ha affermato Michele Pontecorvo Ricciardi - Vicepresidente di Ferrarelle SpA. “È quindi con grande piacere che anche per il 2019, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, apriremo il nostro Parco Sorgenti dando la possibilità a tutti i cittadini di scoprire un esempio virtuoso di gestione responsabile della risorsa acqua nel pieno rispetto del territorio”.

 Per le Giornate FAI di Primavera il Parco Sorgenti Ferrarelle sarà aperto dalle ore 10.00 alle 13.15, con partenza dal punto FAI, visita alle linee di imbottigliamento, percorso nel Parco e arrivo in Masseria Mozzi con possibilità di pranzare su prenotazione.

 

Masseria-Mozzi-credits-Carolina-Caccioppoli---Interior-Designer
Masseria-delle-Sorgenti---Parco-delle-Sorgenti-Ferrarelli
ingresso-Parco-Sorgenti
geyser-2

 

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.