Ischia News ed Eventi - Ad Ischia Ponte il primo museo sottomarino d'Italia

Ad Ischia Ponte il primo museo sottomarino d'Italia

Cronaca
Typography

PARTE IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE PER IL RECUPERO DEL BORGO E DEL LUNGOMARE.

PRESENTAZIONE VENERDI PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI.

A Ischia Ponte il primo museo archeologico sottomarino  “Città Aenaria” visitabile anche da terra con apposite telecamere piazzate sui fondali. Con  l’avvio degli scavi per la restituzione dell’antico porto dell’epoca romana sarà realizzato anche un concorso internazionale di idee per il recupero del borgo di Ischia Ponte che prevede la valorizzazione del lungomare e la progettazione di un nuovo edificio per il nuovo museo del mare.

I particolari delle iniziative, realizzate dal Consorzio Borgo Ischia Ponte, il neonato centro commerciale naturale costituito da aziende commerciali, artigiane e di servizi della località isolana, saranno illustrate venerdì 15 luglio alle ore 11 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Napoli, in piazza Bovio.

Partecipano, tra gli altri: Maurizio Maddaloni, presidente dell’ente camerale partenopeo; Giovan Giuseppe Lanfreschi, presidente del Consorzio Borgo Ischia Ponte; Giosi Ferrandino, sindaco di Ischia; Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli e Costanza Gialanella, responsabile del progetto Aenaria della Soprintendenza dei Beni culturali ed archeologici di Napoli e Pompei. Conclude Marcello Taglialatela, assessore regionale all’Urbanistica.