Ischia News ed Eventi - Borsa Di Studio Offerta Dall'istituto Agostino Lauro ed Alilauro Spa

Borsa Di Studio Offerta Dall'istituto Agostino Lauro ed Alilauro Spa

Agostino Lauro

Scuola
Typography

in “Management dei sistemi turistici: dalla gestione dell’impresa turistica al marketing territoriale”

Il corso

CITTA’ DEL SAPERE attiva in partenariato con l’Università Telematica UNITELMA SAPIENZA, per l’Anno Accademico 2012-2013, il Corso di perfezionamento in “Management dei sistemi turistici: dalla gestione dell’impresa turistica al marketing territoriale”, di durata pari a 1500 ore di impegno complessivo, pari a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Destinatari

Le borse di studio promosse dall'Istituto Agostino Lauro e dalla compagnia di navigazione ischitana Alilauro S.p.a. sono destinate a studenti residenti sull'isola d'Ischia.

L'Istituto Agostino Lauro e Alilauro S.p.a. mettono a concorso, con riferimento ai risultati conseguiti nell’anno scolastico 2011-2012, 2 borse di studio (n.1 Istituto Agostino Lauro e n.1 Alilauro S.p.a.) di 400 euro ciascuna, riservate a:

-      studenti meritevoli che abbiano conseguito il diploma di maturità nell'anno accademico 2011-2012 e producano un elaborato di non più di 500 parole sull'argomento turismo e/o Destination Management

-      laureati (triennale, magistrale e a ciclo unico) che abbiano presentato un elaborato di tesi con argomento il turismo e/o il Destination Management

Gli studenti devono risiedere nell'isola d'Ischia.

Il termine per l’inoltro delle domande è fissato per il 31 ottobre 2012

Requisiti di accesso e termine per l’iscrizione

Diploma di Istruzione secondaria.

Il termine per la presentazione della domanda  è il 31 ottobre 2012, salvo  eventuali proroghe che

potranno essere concesse da Città del Sapere d’intesa con l’Università.

Per tutte gli altri adempimenti si rinvia al bando reperibile su http://www.unitelma.it/sites/default/files/corso_di_perfezionamento_turismo_4_.pdf

Obiettivi del corso

Il Corso prevede l’acquisizione di precise competenze relative a tecniche statistiche, di analisi e programmazione economica, di management, di marketing, di gestione economica e finanziaria, di problematiche legislative connesse all’operatività del comparto turistico.

Valutazione

Gli elaborati e le domande pervenute saranno valutati da una commissione di esperti del settore, il cui giudizio sarà irrevocabile.

Scadenze

Le domande in carta libera dovranno essere indirizzate all'Istituto Agostino Lauro entro le 12.00 del 31 ottobre 2012, corredate dal certificato di laurea e dall'attestazione delle votazioni conseguite.

Indirizzo: Lauro.it c/o Terminal Napoli SpA, Molo Angioino Stazione Marittima 80133 Napoli.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' obbligatorio l'invio sia telematico che cartaceo