Ischia News ed Eventi - La scuola che vorrei

La scuola che vorrei

Talenti lenti Itis Galvani

Scuola
Typography

 

Ritornano i Talenti Latenti Il gruppo hip-hop "scolastico" dei record presenta una nuova traccia realizzata con preside e professori., La scuola che vorrei.

Dopo "Il Futuro Siamo Noi", album di debutto dei giovanissimi Talenti Latenti, i ragazzi dell'ITIS Galvani di Giugliano (Na), tornano con un nuovo singolo intitolato "La Scuola Che Vorrei". Alla realizzazione di questa traccia, melodica e comunicativa, hanno preso parte anche gli insegnanti, il Dott. Giuseppe Pezza, preside dell'istituto, ed alcuni rappresentanti del personale non docente; il messaggio globale dei Talenti Latenti è che la scuola di cui si parla nella canzone, è la scuola dei sogni di tutta la platea scolastica.

La traccia, scritta da Gino Magurno in collaborazione con i ragazzi, continua il discorso iniziato con l’album "Il Futuro Siamo Noi", lavoro che ha fruttato grandi soddisfazioni sia ai ragazzi che all'istituto ubicato in una delicata zona al centro delle polemiche legate alla Terra dei Fuochi. L'album, contenente otto canzoni inedite delle quali i ragazzi sono stati autori dei testi, ha dato loro la possibilità di esibirsi in tantissime manifestazioni in tutta Italia (da Napoli a Milano, da Pontecagnano a Mantova, arrivando al MIUR dove, invitati dall’allora Ministro Carrozza, hanno cantato il brano che dà il titolo all’album). I Talenti Latenti hanno già partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali (Linea verde su Rai 1, Rai Gulp, Caterpillar su Radio2, RDS, Radio Italia solo musica italiana, e molte altre) ed hanno ricevuto vari premi (premio regionale Icaro sulla sicurezza stradale e due premi nazionali, Trofei studenti e il Premio Legalità del Festival della Cicala).

Links correlati:
Video "La scuola che vorrei": http://youtu.be/r4N69qjSh5Y