Ischia News ed Eventi - ScuolaMusic Lab - concluso il secondo giorno di gara

ScuolaMusic Lab - concluso il secondo giorno di gara

Scuola Music Lab Ischia

Scuola
Typography

Esigente e caloroso come solo un pubblico composto da giovani studenti può essere. Ecco come sono stati accolti i tantissimi protagonisti della seconda giornata di competizioni di “Scuola Music Lab” organizzato dall’Associazione Tifeo.
La seconda giornata di esibizioni è stata caratterizzata dalla presenza di complessi molto numerosi, vere e proprie orchestre, che si sono avvicendate sul palco del cineteatro Excelsior.
Una festa di colori e di note, che ha catturato i giovani componenti della giuria che hanno ascoltato rapiti i brani eseguiti rigorosamente live. I giurati sono stati scelti, anche, tra i ragazzi delle scuole di Procida, giunte sull’isola per l’evento, e della scuola media di Ischia.
Ad essersi esibiti sul palco sono stati i Licei di Vasto (con circa 50 elementi) e di Potenza (con circa 60 elementi) passando per la scuola di Pompei con un complesso davvero affiatato.

Sono stati, però, i ragazzi delle scuole medie di Ischia a rompere il ghiaccio, con un bellissimo omaggio alla musica e ai tanti partecipanti alla manifestazione. I giovanissimi hanno intonato alcune meravigliose canzoni della tradizione popolare di ogni tempo, guidati ed assisiti dal Maestro Carmine Pacera.

La platea, festante ed entusiasta, ha applaudito al termine di ogni esecuzione, riscoprendo l’amore nella musica da camera eseguita dai giovani maestri presenti sul palco.

Ogni docente è stato, poi, premiato con una mattonella in cotto non smaltato realizzata da Rosario Scotto di Minico, che riporta i simboli della nostra isola. Anche il trofeo finale “Il Pino” è stato realizzato dal maestro ceramista ischitano.

La competizione continua!!!