Questa mattina presso la Città Metropolitana di Napoli il sindaco di Ischia, accompagnato da una delegazione di genitori e studenti degli istituti secondari superiori, ha incontrato il delegato per la Pubblica Istruzione Domenico Marrazzo e l'ingegnere Pasquale Gaudino per affrontare la questione relativa all'emergenza delle strutture scolastiche.
Un incontro positivo nel quale è stato tratteggiato un percorso amministrativo, da percorrere insieme, per arrivare sia alla compravendita dell'ala del complesso del Polifunzionale, attualmente già parzialmente in uso dal Liceo Statale, sia alla demolizione, e successiva ricostruzione, dell'ex Liceo Scotti.
«Durante l’incontro – ha aggiunto il sindaco Enzo Ferrandino - abbiamo discusso con il consigliere Carbone per tentare di risolvere anche il problema relativo all’ufficio di collocamento che, nonostante la nostra disponibilità nel dare i locali della Genesis a costo zero, s’intende trasferire sull’isola di Procida.
È necessario trovare presto una soluzione, gli ischitani aspettano e rivendicano fatti concreti e non una solidarietà solo annunciata».