Ischia News ed Eventi - Microsoft Italia

Microsoft Italia

Scuola
Typography

Una giornata dedicata all’innovazione dell’educazione.

 

 

Si svolgerà venerdì 15 marzo a Ischia su iniziativa dell’eurodeputato Giosi Ferrandino, con la collaborazione del gruppo dei Socialisti e Democratici ed il patrocinio del Comune di Ischia.
Francesco Del Sole, uno degli esperti di Microsoft, animerà le due masterclass in programma dalle 9:30 al centro Polifunzionale di Ischia: “La digitalizzazione del percorso didattico: l’importanza della tecnologia nell’insegnamento” rivolto ai docenti e “La scuola del futuro: digitalizzare i percorsi e prepararsi al mondo del lavoro” per gli studenti.
“L’obiettivo - ha spiegato Giosi Ferrandino - è di cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione nel campo dell’istruzione con i protagonisti di questo processo, tramite un incontro di formazione e di confronto su come la tecnologia sia a servizio e possa migliorare l’istruzione, essere di supporto allo studio e al lavoro dei docenti. Sono temi - ha aggiunto - su cui l’Unione europea sta investendo molto, sia in termini economici che politici”.
Ospiti della giornata saranno Luisa Franzese, Direttore dell’Ufficio Regionale Scolastico e Loredana Raia, consigliere regionale (PD). Porterà i saluti del comune di Ischia il sindaco Vincenzo Ferrandino.Foto Francesco Del Sole