Ischia News ed Eventi - La Scuola Media Scotti diventa plastic free

La Scuola Media Scotti diventa plastic free

Scuola
Typography

Venerdì 24 maggio l’incontro conclusivo della campagna, appuntamento alle 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune d’Ischia

 

Si concluderà con la consegna delle borracce ai ragazzi della Scuola Media Scotti di Ischia la campagna realizzata dal Comune d’Ischia in sinergia con la Guardia Costiera e MareVivo. Un regalo dell’Amministrazione che vale un impegno da parte degli studenti della “Scotti” che diventa così la prima Scuola Plastic Free del Comune.
L’appuntamento alle 11.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Via Iasolino.
Saranno i ragazzi a proporre al Sindaco il proprio impegno mostrando quanto realizzato durante la campagna di sensibilizzazione che ha visto in prima linea MareVivo. Nei giorni scorsi, gli studenti della Scotti hanno, infatti, preso parte a lezioni teoriche e visite guidate presso la Capitaneria di Porto dove il Comandante TV Andrea Meloni ha mostrato loro i danni che la plastica sta causando al nostro mare.
«La Scuola Media Scotti – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Carolina Monti – ha subito accettato la nostra proposta di diventare la prima scuola plastic free del Comune. Siamo partiti quest’anno con le prime e le seconde del tempo prolungato che inizieranno il nuovo anno scolastico portando con sé la borraccia simbolo del loro impegno. Saranno loro a passare il testimone ai nuovi iscritti, una staffetta per l’ambiente nella quale doteremo, a settembre, ogni ragazzo di una borraccia».
«La sensibilità che i nostri giovani stanno mostrando verso le tematiche ambientali andava premiata. Educare le nuove generazioni al non utilizzo della plastica è una battaglia importante per quest’amministrazione che ha trovato validi alleati. Saranno loro a portare un sano messaggio alle famiglie con il buon esempio». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.

Scotti plastic free