Ischia News ed Eventi - Un saluto a Don Franco

Un saluto a Don Franco

Don Franco Piro Benedizione delle Palme Chiesa di San Francesco di Paola

Società
Typography
Ciao Don Franco,
oggi il sole splende nel cielo quasi ad accompagnarti in questo tuo ultimo giorno sulla terra. Ma in questa giornata di sole il Nostro cuore è triste perchè ti abbiamo perso. Abbiamo perso il nostro Pastore, il nosto Amico, il nostro Padre, la persona che ci ha accompagnato nella nostra crescita spirituale. Nella tua ultima omelia, il 06 gennaio, stanco e affaticato hai ricordato i tempi passati con malinconia, quei tempi passati sono i nostri ricordi di un'infanzia vissuta nella fede, nella preghiera e nella vicinanza a Gesù. Tu ci hai guidato e oggi noi perdiamo la nostra Guida.
Da settimane in chiesa non ci sei, sembra vuota, grande, si sente tanto la tua mancanza. Ci giriamo intorno e in ogni angolo c'è la tua mano, il tuo pensiero, ogni cosa veniva posizionata con minuzia e attenzione.
E' triste entrare in quella chiesa sapendo che non ci sei tu.
Ci sei sempre stato soprattutto nei nostri momenti più difficili, hai pregato per noi, hai parlato con noi con calma e affetto. Tante volte siamo venuti per una parola di conforto e tante volte abbiamo trovato nel tuo sguardo e nelle tue parole un'ancora.
Ti hanno trattato male e tante volte ti hanno fatto del male, abbiamo pietà per quelle persone che non ti hanno conosciuto e amato come noi e non hanno visto in te l'uomo che ha costruito per la sua comunità.
Tutto quello che hai costruito per la tua parrocchia resta a noi e a noi resteranno i tuoi insegnamenti.
Quando guardiamo gli album dei nostri ricordi ci sei sempre, in tutte le foto, quasi a ricordarci che Dio nella nostra vita è sempre presente ma ci sei sempre stato anche tu a festeggiare i nostri eventi più belli.
I nostri genitori si sono uniti in matrimonio con te, siamo stati battezzati da te, abbiamo festeggiato con te la nostra Prima Comunione, abbiamo ricevuto la Cresima e abbiamo coronato il nostro Amore con la tua Benedizione.
Ogni evento parrocchiale era fortemente voluto da te e ci riuniva tutti in un'unica grande famiglia.
Oggi in quella chiesa che tu hai amato tanto, i cuori dei tuoi parrocchiani saranno tristi, tante lacrime saranno versate perchè sappiamo che ci mancherai tanto.
Ti vogliamo Bene!
Ciao