Ischia News ed Eventi - World Series, Ischia viaggia a vele spiegate

World Series, Ischia viaggia a vele spiegate

Società
Typography

Con una media di 5mila contatti giornalieri l'ala che pubblicizza la nostra isola è tra le più visitate del villaggio dell'America's Cup.
Giosi Ferrandino: «Numeri impressionanti» .Viaggia a vele spiegate, con una media di 5mila contatti al giorno. «Non sono sorpreso, anche se i numeri sono impressionanti» ammette il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino a margine della visita ufficiale di oggi allo stand istituzionale di Ischia allestito, in sinergia con
la Provincia di Napoli, nel villaggio pubblico dell'America's Cup.
«Eravamo certi che l'eccezionalità di questi eventi avrebbe assicurato un alto impatto mediatico, ma confesso di essere impressionato dall'interesse manifestato in questi giorni verso la nostra isola» ha aggiunto il primo cittadino di Ischia che, nel rimarcare il successo dell'iniziativa, ha sottolineato come sia stata resa possibile anche «grazie all'impegno e alla dedizione dei rappresentanti di Ascom e Federalberghi».


A completare la delegazione ischitana c'erano Marco Bottiglieri (Ascom) e Paola Monte (Federalberghi), che hanno accompagnato il sindaco nel breve tour di questa mattina. «Nel tempo che ha trascorso con noi – spiega Marco Bottiglieri – ha potuto verificare di persona l'enorme interesse riscosso da Ischia: in meno di mezz'ora abbiamo distribuito oltre 500 depliant informativi su Ischia, siamo stati letteralmente presi d'assalto».
Sono numeri destinati a salire nei prossimi giorni, quando le regate entreranno nel vivo e l'affluenza di appassionati e semplici curiosi giungerà al picco. «La promozione dell'isola – ha aggiunto Ferrandino - è un aspetto fondamentale in un mercato turistico che diventa sempre più concorrenziale. Il successo di questa iniziativa – ha concluso - è l'ennesima dimostrazione della caparbietà con cui l'Amministrazione uscente ha lavorato per restituire ad Ischia e all'isola una immagine vincente».