Michelangelo Di Maio e Gabriele Scotti rappresenteranno l’isola d’Ischia alla 7^ edizione degli Allianz Sports di Zurigo, il prossimo 18 e 19 luglio; si tratta di un evento sportivo estremamente importante che raggruppa in una vera e propria Olimpiade tutte le nazioni dove Allianz è presente nel mondo.
Venerdì 18 e sabato 19 luglio a Zurigo sarà in programma la settima edizione degli Allianz Sports, le Olimpiadi tra tutte le nazioni dove è presente Allianz nel mondo e che conterà la partecipazione di atleti provenienti da ben 36 nazioni.
Quasi tutte le discipline olimpiche metteranno in competizioni gli sportivi di tutto il mondo accomunati dalla stessa appartenenza aziendale, la grande famiglia Allianz. Per il Team Italia a rappresentare il tricolore ci saranno anche i due professionisti isolani Gabriele Scotti e Michelangelo Di Maio, affermati Promotori Finanziari Allianz Bank ad Ischia. Gabriele parteciperà alla semifinale dei 100 mt piani, avendo superato i test per l’accesso alla disciplina allenandosi sulla pista dello stadio Mazzella che purtroppo si trova in uno stato pietoso. Michelangelo, maratoneta e triatleta, rappresenterà l’Italia nella mezza maratona con la possibilità di correre anche i 5.000 su pista.
Sarà una bella esperienza ed un confronto internazionale molto stimolante nonché una occasione per confrontarsi con atleti e colleghi provenienti da tutto il mondo.