Ischia News ed Eventi - Veglia Ecumenica Diocesana

Veglia Ecumenica Diocesana

Ecumenismo Ischia 2014

Società
Typography

Si sta svolgendo in tutto il mondo l’annuale Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani (18 – 25 gennaio) che ha come filo conduttore quest’anno un passo tratto dal Vangelo di Giovanni: «Dammi un po’ d’acqua da bere» (Giovanni 4, 7).

 

La proposta di preghiera e di riflessione di quest’anno è stata preparata dai nostri fratelli cristiani del Brasile che ci invitano a riflettere sull’incontro tra Gesù e la donna samaritana (Gv 4, 1-42). Questi giorni di preghiera quindi sono un invito a sederci attorno al pozzo di Giacobbe per chiedere, con Gesù e a Gesù, l’acqua della fiducia reciproca e dell’unità.

Anche nella nostra Diocesi durante questa settimana vivremo un momento forte di preghiera e di riflessione nella VEGLIA ECUMENICA che si terrà GIOVEDI’ 22 GENNAIO alle ore 19.30 presso la Basilica Pontificia S.Maria di Loreto a Forio.

La nostra preghiera diocesana vedrà presenti le altre tradizioni cristiane, in particolare la Comunità Evangelico – Luterana, l’Esercito della Salvezza, i fratelli della Chiesa Ortodossa.

Sarà questa anche l’occasione per sentirci uniti ai fratelli cristiani perseguitati per la propria fede in Iraq; a loro sarà devoluto quanto verrà raccolto in questa circostanza.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet della Diocesi: www.chiesaischia.it

Ischia, 19 gennaio 2014