Ischia News ed Eventi - Giubileo diocesano dei consacrati

Giubileo diocesano dei consacrati

Chiesa di Ischia

Società
Typography

In occasione della giornata della vita consacrata nella nostra Chiesa diocesana di Ischia si vivranno due intense giornate di preghiera e spiritualità insieme al Vescovo Pietro.
Lunedì 1° febbraioci sarà un incontro di preghiera dei consacrati, insieme al vescovo Pietro Lagnese dalle ore 19.45 alle ore 21.00 in Chiesa Cattedrale. L’incontro è aperto a tutti i fedeli che vogliono trascorre un’ora di preghiera insieme.        

Martedì 2 febbraio la Chiesa celebra la festa della Presentazione al Tempio di Gesù, popolarmente chiamata festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti". In Diocesi in tale occasione si terrà il Giubileo diocesano della Vita Consacrata e la chiusura dell’Anno della Vita Consacrata. Appuntamento ore 18.00 nel Santuario Diocesano di San Giovan Giuseppe della Croce (Chiesa dello Spirito Santo), dove verranno benedette le candele. Seguirà una breve processione alla Chiesa Cattedrale con ingresso per la Porta Santa, e Santa Messa con il vescovo Pietro.

Invitiamo tutti i fedeli a partecipare