Ischia News ed Eventi - Biblioteca Comunale Antoniana: alla ricerca di nuovi volontari

Biblioteca Comunale Antoniana: alla ricerca di nuovi volontari

Società
Typography

La Biblioteca Comunale Antoniana è attiva per il reclutamento di nuovi volontari.
I soggetti selezionati saranno coinvolti nella gestione di alcuni servizi promossi dall’ente e seguiranno un percorso formativo sotto la guida della direttrice Dott.ssa Lucia Annicelli allo scopo di svolgere attività di supporto e di affiancamento in diversi ambiti: trattamento e riordino del materiale documentario; sorveglianza e orientamento all’utenza nelle operazioni di prestito e di restituzione dei materiali e nell’utilizzo delle postazioni internet; promozione e realizzazione delle iniziative in programma.

«La biblioteca è tra le nostre risorse culturali più importanti e, per promuovere e implementare le tante attività che vi si svolgono, sentiamo la necessità di coinvolgere nuovi volontari; sarà anche un’occasione per offrire alla cittadinanza un’opportunità di formazione e di crescita culturale grazie alla disponibilità della dott.ssa Annicelli», così l’assessore alla cultura Salvatore Ronga.

I candidati saranno selezionati su base curriculare da un’apposita commissione presieduta dalla direttrice Annicelli: gli interessati dovranno compilare un modulo di adesione (scaricabile in allegato e disponibile presso la Biblioteca Antoniana), corredato da copia di un documento di identità e da un breve curriculum vitae.

Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Ischia tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso gli uffici di via Iasolino 1 entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

Scarica il PDF: Domanda volontari